Possiedi un camper e stai cercando gli pneumatici giusti per una circolazione in totale sicurezza?

Ti piace viaggiare in camper e vorresti un consiglio su quale tipo di pneumatico scegliere per garantire alla tua famiglia una vacanza tranquilla?


Gomma Express è lo store online di pneumatici per camper di alta qualità a super prezzi e con una vastissima gamma tra i migliori marchi.
Probabilmente sei confuso sulla scelta migliore da prendere in merito al cambio dei tuoi pneumatici, a causa dei prezzi e delle svariate marche di pneumatico che esistono in circolazione. Oppure il tuo "gommista di fiducia" non ha saputo cosa consigliarti.

Bene, se sceglerai di acquistare i tuoi nuovi pneumatici da gommaexpress.it, anche tu potrai:
• Avere un tecnico specializzato che ti seguirà e consiglierà passo-passo verso la scelta migliore, chiamando al numero 800 04 67 75
• Scegliere pneumatici sicuri - senza badare al prezzo - poiché su gommaexpress.it trovi i prezzi più bassi del mercato
• Avere una garanzia soddisfatto o rimborsato
• Avere la consegna sempre gratuita direttamente a causa tua!

Quindi cosa aspetti, dai subito un'occhiata ai pneumatici per camper disponibili su gommaexpress.it

voglio vedere tutti i pneumatici per camper


Approfondimenti sui pneumatici per camper


Gomma Express ti propone pneumatici da camper delle migliori marche, nuovi, usati, rigenerati, in promozione e in outlet. Potrai effettuare la spesa selezionando il prodotto che meglio rispecchia aspettative e possibilità. 

Chi decide di viaggiare in camper ha ovviamente intenzione di restare in giro per molti giorni, percorrendo dunque parecchi chilometri. E allora perché rischiare sgradevoli intoppi? È per garantirti sicurezza, robustezza e durata che ti proponiamo pneumatici specifici per camper, progettati e realizzati ad hoc per offrire al viaggiatore la tranquillità che si aspetta.

Come scegliere gli pneumatici per camper ideali?

La scelta degli pneumatici per camper varia in base al periodo in cui si intende mettersi in viaggio. Se sei solito metterti in viaggio durante l'inverno, la soluzione ideale sarebbe di adottare pneumatici invernali al tuo camper, realizzati proprio per conferire al veicolo la massima aderenza all'asfalto anche alle più basse temperature.

Quando si parla di camper è come se si stesse parlando di auto e quindi un'abitudine ottimale è quella di alternare pneumatici estivi e pneumatici invernali a seconda dell'alternarsi delle stagioni.

Come per le auto infatti, anche gli pneumatici da camper tendono ad irrigidirsi con il freddo perdendo di efficacia e andando così a discapito della tua sicurezza alla guida.

Gomma Express per la sicurezza del tuo camper propone pneumatici invernali d'inverno e pneumatici estivi d'estate, quindi.

Va comunque considerato che, nella fase di scelta degli pneumatici da camper, il codice della strada pone delle regole ben precise. È vietato infatti montare pneumatici con capacità di carico inferiore a quella massima prevista dal costruttore e indicata dal Load Index. Vanno quindi utilizzati pneumatici identici, per marca, misura e capacità di carico e, al massimo, con indici di velocità superiori.

Quali elementi fondamentali bisogna considerare nella scelta degli giusti pneumatici per camper?

Controllo del carico.

Nei camper gli pneumatici sono sottoposti a sollecitazioni estreme: il carico è sempre molto elevato e capita spesso di superarne il massimo consentito. Il consiglio di Gomma Express è di non superare mai i limiti consentiti e di distribuire al meglio il carico all'interno del mezzo,  quindi concentrandolo nella parte anteriore, per evitare che il camper si destabilizzi e, nei casi più estremi, che gli pneumatici scoppino.

Conservazione.

Come comportarsi nei periodi di inutilizzo degli pneumatici?

Quando gli pneumatici vengono lasciati all'esterno senza essere utilizzati, il rischio è che la superficie si secchi e compaiano screpolature dovute da ozono o agenti atmosferici.

L'utilizzo di un camper infatti non è uguale in tutto l'anno: ci sono periodi in cui un camper è utilizzato in modo intenso e lunghi periodi in cui è del tutto inutilizzato. In questi periodi conviene alleggerire il più possibile il carico e, se possibile, tenere il camper sollevato da terra o semplicemente smontando gli pneumatici.

Ecco i consigli di Gomma Express per il deposito degli pneumatici da camper in caso di inutilizzo:
• Deporre gli penumatici in locali areati e asciutti, lontano da agenti atmosferici;
• Deporre gli pneumatici lontano da sostanze chimiche e solventi;
• Deporre gli pneumatici lontano da fonti di calore e corpi incandescenti;
• Deporre gli pneumatici lontano da oggetti acuminati di metallo, legno, ecc.

Conservazione a breve termine.

È utile riporre gli pneumatici da camper uno sull'altro e, in questo caso, , è consigliato cambiare l'ordine di impilatura ogni 4 settimane, per evitare che si deformino.

Conservazione a lungo termine.

In questo caso è preferibile riporre gli pneumatici in verticale, ruotandoli lievemente una volta al mese, e controllare periodicamente la pressione tenendola stabile ai livelli raccomandati.

Appurati questi accorgimenti, ti invitiamo a scegliere gli pneumatici da camper che fanno al caso tuo in base alle tue previsioni di utilizzo e alla tipologia di mezzo che possiedi. Dai un'occhiata alle nostre proposte e .. buon viaggio!

Quindi cosa aspetti, dai subito un'occhiata ai pneumatici per camper disponibili su gommaexpress.it

voglio vedere tutti i pneumatici per camper