Possiedi un quad e stai cercando gli pneumatici giusti da montare?

Stai per effettuare il cambio gomme e hai bisogno di pneumatici nuovi o usati?


Gomma Express è lo store online di pneumatici per quad di alta qualità a super prezzi e con una vastissima gamma tra i migliori marchi.
Probabilmente sei confuso sulla scelta migliore da prendere in merito al cambio dei tuoi pneumatici, a causa dei prezzi e delle svariate marche di pneumatico che esistono in circolazione. Oppure il tuo "gommista di fiducia" non ha saputo cosa consigliarti.

Bene, se sceglerai di acquistare i tuoi nuovi pneumatici da gommaexpress.it, anche tu potrai:
• Avere un tecnico specializzato che ti seguirà e consiglierà passo-passo verso la scelta migliore, chiamando al numero 800 04 67 75
• Scegliere pneumatici sicuri - senza badare al prezzo - poiché su gommaexpress.it trovi i prezzi più bassi del mercato
• Avere una garanzia soddisfatto o rimborsato
• Avere la consegna sempre gratuita direttamente a causa tua!

Quindi cosa aspetti, dai subito un'occhiata ai pneumatici per quad disponibili su gommaexpress.it

voglio vedere tutti i pneumatici per quad


Approfondimenti sui pneumatici estivi


Come scegliere i giusti pneumatici per quad?

Gli pneumatici per quad si distinguono in tre categorie:
• Scanalati: pneumatici per quad destinati ad utilizzi estremi in fango e neve. Sono pneumatici più pesanti e dal disegno molto scanalato, pensato per favorire il drenaggio del fango dalle gomme. Gli pneumatici scanalati per quad presentano però degli svantaggi, come maggiori consumi ed elevata rumorosità nei passaggi su asfalto.
• Poco scanalati: pneumatici per quad ideali per lo sterrato leggero e le strade bianche. Sono pneumatici dal disegno poco scanalato e capaci di assicurare il giusto grip, preservando una maggiore durata nel tempo, specie se utilizzati solo occasionalmente su strada. Gli pneumatici poco scanalati consentono anche passaggi su strada comodi, grazie a una rumorosità contenuta e a consumi accettabili.
• Da asfalto: pneumatici per quad che circolano prevalentemente su asfalto o addirittura in pista. Sono pneumatici dal battistrada liscio, molto simili a quelli destinati alle automobili. Gli penumatici per quad da asfalto garantiscono la massima tenuta e un'ottima trazione. Anche i consumi si riducono e la rumorosità quasi scompare. Se dovessimo individuarne uno svantaggio certamente evidenzieremmo la sua scarsa e quasi assente aderenza in percorsi in fuoristrada.

Quali pneumatici montare sotto un quad? 

È vietato montare pneumatici dall'indice di velocità inferiore a quello degli pneumatici montati in origine sul veicolo. Al contrario, è possibile montare gomme dall'indice di velocità superiore.

Cosa fare in caso di foratura? 

Nel caso in cui lo pneumatico del vostro quad fori dovete obbligatoriamente cambiarlo e sostituirlo con uno pneumatico dalle caratteristiche uguali, dunque stessa marca, stesso disegno, stessa struttura, stessi indici di velocità, stessi indici di peso e stesse dimensioni.

Se lo pneumatico montato sotto il quad è usurato ne deriva una evidente perdita di aderenza e dunque la necessità di spazi di frenata più lunghi.

Come evitare l'usura?

Per evitare che gli pneumatici per quad si usurino in fretta è consigliato monitorarne frequentemente la pressione, riducendo anche il rischio di scoppio della gomma e una conseguente perdita di controllo del veicolo.

Dai un'occhiata alle nostre proposte e seleziona gli pneumatici per quad della marca che preferisci tra quelli che Gomma Express ti propone.

Quindi cosa aspetti, dai subito un'occhiata ai pneumatici per quad disponibili su gommaexpress.it

voglio vedere tutti i pneumatici per quad