Possiedi veicoli agricoli e vorresti sostituire i tuoi vecchi pneumatici?

Desidereresti trarre i giusti frutti dalla lavorazione dei tuoi campi e stai cercando pneumatici per veicoli agricoli perfetti per te?


Eccoci qua! Gomma Express ti propone una vasta gamma di pneumatici per veicoli agricoli. Puoi scegliere tra articoli nuovi, usati e in promozione, pneumatici agricoli a struttura radiale e convenzionale.

Bene, se sceglerai di acquistare i tuoi nuovi pneumatici da gommaexpress.it, anche tu potrai:
• Avere un tecnico specializzato che ti seguirà e consiglierà passo-passo verso la scelta migliore, chiamando al numero 800 04 67 75
• Scegliere pneumatici sicuri - senza badare al prezzo - poiché su gommaexpress.it trovi i prezzi più bassi del mercato
• Avere una garanzia soddisfatto o rimborsato
• Avere la consegna sempre gratuita direttamente a causa tua!

Quindi cosa aspetti, dai subito un'occhiata ai pneumatici per veicoli industriali disponibili su gommaexpress.it

voglio vedere tutti i pneumatici per veicoli industriali


Approfondimenti sui pneumatici estivi


Pneumatici per veicoli agricoli: struttura radiale e struttura convenzionale.

Struttura radiale.

Gli pneumatici agricoli a struttura radiale sono caratterizzati da un'armatura dalla disposizione trasversale rispetto alla normale direzione di marcia. In questo modo, gli attriti interni risultano ridotti e le deformazioni dovute al rotolamento si distribuiscono in maniera più uniforme.

Perché consigliare uno pneumatico agricolo radiale?

Sia in ambito agricolo che industriale, gli pneumatici a struttura radiale consentono anche di circolare ad alte velocità pur senza deformare i fianchi della gomma, con il risultato di un minor compattamento e un netto miglioramento del grip e della stabilità del mezzo agricolo.

Struttura convenzionale.

Gli pneumatici agricoli a struttura convenzionale risultano parecchio resistenti all'usura e agli urti laterali dovuti alla marcia su terreni non uniformi. Nonostante ciò, se si circola a velocità elevata, gli pneumatici a struttura convenzionale risultano meno idonei, poiché durante il rotolamento si generano forti sollecitazioni all'interno della carcassa.

Perché consigliare uno pneumatico agricolo convenzionale?

Gli pneumatici agricoli a struttura convenzionale garantiscono una maggiore stabilità laterale al mezzo, grazie all'incrocio dei fili d'acciaio che compongono l'armatura di rinforzo.

Per mezzi agricoli intendiamo tutti quei veicoli utilizzabili in agricoltura e dunque in grado di spostarsi liberamente soprattutto su asfalti instabili come i terreni. Con Gomma Express puoi scegliere gli pneumatici agricoli che più fanno al caso tuo e del tuo lavoro.

Quali funzionalità devono garantire gli pneumatici per mezzi agricoli?

• direzionare il trattore;
• garantire aderenza;
• assicurare una guida confortevole su ogni genere di asfalto;
• risparmiare il consumo di carburante;
• adattarsi anche a carichi eccessivi.

Per garantire queste prestazioni, i processi di fabbricazione di uno pneumatico agricolo promuovono una commistione tra qualità delle performance e innovazione. Questa stessa attenzione accompagna tutta la fase di lavorazione e realizzazione degli pneumatici agricoli, dalla preparazione dei semifiniti fino ai collaudi finali.

Come si legge la marcatura della gomma agricola?

Esempio di marcatura: XeoBib VF 650/60R38 155 D

- XeoBib: Gamma
- VF: Very High Flexion (elevata flessibilità) indica una categoria di pneumatici
- 650: Larghezza di sezione
- 60: Altezza
- R: pneumatico a struttura radiale
- 38: Diametro di calettamento del cerchio in pollici
- 155: Indice della capacità in carico: 3875 kg
- D: Codice di velocità: 65 km/h
- Radial: Tipo di struttura dello pneumatico
- Tubeless: Pneumatico senza camera d'aria

Montaggio e smontaggio dello pneumatico agricolo.

Gli esperti Gomma Express consigliano di affidare le fasi di montaggio e smontaggio di pneumatici agricoli a professionisti del settore, muniti della giusta esperienza oltre che delle attrezzature appropriate.

Pneumatici per veicoli agricoli, quanto conta la pressione?

La definizione della pressione giusta per uno pneumatico agricolo dipende da vari fattori, tra cui:
• Dimensioni dello pneumatico
• Caratteristiche dello pneumatico
• Velocità massima del veicolo agricolo
• Peso totale sopportato dagli pneumatici
• Tipo di impiego dello pneumatico.
Ad ogni modo, la giusta pressione di un veicolo agricolo va sempre calcolata considerando il suo carico massimo e la massima velocità.

Sovragonfiaggio.

Se uno pneumatico agricolo è sovragonfiato, la compattazione del terreno risulta eccessiva e comporta la formazione di orme. Di conseguenza, l'acqua tende a stagnarsi e l'apparato radicale delle piantagioni subisce dei danni. Inoltre, quando uno pneumatico agricolo è gonfiato ad una pressione più elevata del dovuto il consumo di carburante diventa maggiore, le prestazioni calano, lo slittamento aumenta e l'usura di veicolo e gomme avviene più velocemente.

Sottogonfiaggio.

Se uno pneumatico agricolo è sottogonfiato, le carcasse subiscono danni e comportano un forte rischio di rottura. Inoltre, il veicolo agricolo avverte difficoltà nell'avanzamento con conseguente usura eccessiva. Guidare un mezzo agricolo dotato di gomme sottogonfiate risulta complicato anche perché la precisione direzionale su strada è compromessa e le manovre alle basse velocità sono difficili.

Pneumatici veicoli agricoli, come stoccarli?

Come per tutti gli altri tipi di pneumatico, anche quelli destinati ai veicoli agricoli vanno immagazzinati in locali asciutti ed areati, evitando il contatto diretto con luce, sostanze chimiche e altre fonti di calore. Inoltre, è importante evitare che gli pneumatici per veicoli agricoli siano vicini a fiamme o corpi incandescenti. Un buon stoccaggio è essenziale al fine di evitare qualunque tipo di deformazione delle gomme. Nel caso in cui gli pneumatici siano impilati, è infine consigliato di non tenerle gonfiate.

Quindi cosa aspetti, dai subito un'occhiata ai pneumatici per veicoli industriali disponibili su gommaexpress.it

voglio vedere tutti i pneumatici per veicoli industriali