Cerchi pneumatici per il tuo veicolo commerciale?

Cerchi pneumatici per veicoli commerciali che ti offrano qualità e basso consumo di carburante?


Gomma Express è lo store online di pneumatici per veicoli commerciali di alta qualità a super prezzi e con una vastissima gamma tra i migliori marchi.
Probabilmente sei confuso sulla scelta migliore da prendere in merito al cambio dei tuoi pneumatici, a causa dei prezzi e delle svariate marche di pneumatico che esistono in circolazione. Oppure il tuo "gommista di fiducia" non ha saputo cosa consigliarti.

Bene, se sceglerai di acquistare i tuoi nuovi pneumatici da gommaexpress.it, anche tu potrai:
• Avere un tecnico specializzato che ti seguirà e consiglierà passo-passo verso la scelta migliore, chiamando al numero 800 04 67 75
• Scegliere pneumatici sicuri - senza badare al prezzo - poiché su gommaexpress.it trovi i prezzi più bassi del mercato
• Avere una garanzia soddisfatto o rimborsato
• Avere la consegna sempre gratuita direttamente a causa tua!

Quindi cosa aspetti, dai subito un'occhiata ai pneumatici per veicoli commerciali disponibili su gommaexpress.it

voglio vedere tutti i pneumatici per veicoli commerciali


Approfondimenti sui pneumatici estivi


Cosa sono i veicoli commerciali?

Per veicoli commerciali si intendono tutti i mezzi che si utilizzano come strumenti di lavoro, per il trasporto di oggetti o merci. Infatti, per veicoli commerciali si intendono tutti i mezzi adibiti al trasporto di cose il cui peso totale a terra (PTT) non supera le 3,5 tonnellate.

I veicoli commerciali però non sono tutti uguali e si distinguono in veicoli commerciali leggeri e veicoli commerciali pesanti, o veicoli industriali. La differenza sta nella portata (3,5 tonnellate), oltre cui è richiesta una patente di guida specifica.

Proprio in base al fatto che il peso dei veicoli commerciali supera quello di automobili e mezzi a due ruote, ai fini della sicurezza è necessario prestare attenzione alla scelta degli pneumatici.

Nei veicoli commerciali è importante infatti che gli pneumatici siano sempre in perfetta tenuta. Se così non fosse, gli pneumatici tenderebbero ad usurarsi più in fretta a causa del peso di carico del mezzo.

La scelta degli pneumatici per veicoli commerciali dipende quindi molto dalle dimensioni del veicolo: si va dai Van (poco più grandi di un'automobile) ai furgoni, dai telonati ai cassonati.

Pneumatici per veicoli commerciali.

Sono pneumatici per veicoli commerciali quelli pensati per far fronte alle esigenze tipiche dell'utilizzo di furgoni e piccoli furgoni.

Gli pneumatici per veicoli commerciali sono ottimizzati per il trasporto di persone su strade e autostrade di lunga percorrenza e con bassa severità di usura, specifici per rispondere alle esigenze di gestori di flotta, autista e passeggeri.

Tra i vari requisiti offerti, prevale quello della sicurezza, accompagnato dal bisogno di comfort e della precisione di guida.

Gli pneumatici per veicoli commerciali possiedono struttura e materiali innovativi: un tallone rinforzato e una mescola che garantisce la durata dello pneumatico, una maggiore resa chilometrica e ottima ricostruibilità.

Gomma Express propone pneumatici per veicoli commerciali nuovi, usati, rigenerati, in promozione e in outlet, tutte soluzioni differenziate e pensate per consentire a chi guida questo genere di mezzo di trovare il prodotto che più di tutti fa al caso suo.

Pneumatici per veicoli commerciali. Quali requisiti devono essere garantiti?

• Silenziosità e comfort acustico;
• Trattività migliore;
• Aderenza anche sugli asfalti più difficili;
• Stabilità sia su rettilinei che su curve;
• Durata dello pneumatico.

Gomma Express propone una gamma completa di servizi sviluppati dalle migliori aziende produttrici di pneumatici, dedicati alle flotte per consentire efficienza operativa dei costi, facilità di manutenzione e gestione degli pneumatici, con un occhio sempre vigile a consumi di carburante.

Pneumatici per veicoli commerciali, come scegliere quelli giusti?

I professionisti che per lavorare usano viaggiare tutti i giorni, sanno bene quanto sia importante montare sui loro veicoli pneumatici di qualità.

Attenzione e cautela risultano quindi elementi fondamentali per compiere la scelta giusta tra prodotti diversi e appartenenti a marchi differenti. Basta quindi scegliere ciò che più corrisponde alle proprie esigenze oltre che alle caratteristiche del mezzo commerciale.

È scontato dire che anche per scegliere bene gli pneumatici per veicoli commerciali bisogna considerare tipologia di asfalto su cui si viaggia e condizioni climatiche a cui si sottopongono le gomme.

Come per le automobili, anche per i veicoli commerciali, sono disponibili pneumatici estivi, invernali, quattro stagioni e runflat.

Ti invitiamo quindi a consultare il vastissimo catalogo prodotti Gomma Express, controllando tutte le offerte e le proposte.

Consigli per la manutenzione degli pneumatici per veicoli commerciali.

Pressione. I veicoli commerciali sono veicoli dal peso superiore a quello di auto e moto, è per questo che controllare la pressione risulta necessario ai fini della sicurezza di mezzo, conducente e passeggeri, oltre che in vista di un eccessivo consumo di carburante.

Situazioni di sovragonfiaggio e sottogonfiaggio compromettono la tenuta su strada del mezzo, mettendo a rischio resa chilometrica, performance di guida e sicurezza.

Manutenzione. Gomma Express consiglia di effettuare una corretta e costante manutenzione agli pneumatici per veicoli commerciali:
• Controllo regolare degli pneumatici per rilevare la presenza di usura e/o eventuali danni;
• Controllo regolare della coppia di serraggio delle ruote (serraggio viti, dadini e bulloni);
• Controllo accurato di eventuali tagli, deformazioni del battistrada o dei fianchi, forature degli pneumatici o danni ai cerchioni.

Gomma Express ti consiglia inoltre di evitare di viaggiare nei casi in cui:

• Il cerchietto sia deformato:
• Vi sia una separazione tra gomme o tele;
• Vi sia un deterioramento dovuto a corpi grassi o corrosivi;
• Le gomme interne risultino chiazzate a causa del rotolamento con pressione insufficiente rispetto al carico trasportato dal veicolo commerciale.

Tenete bene a mente che eventuali danni o cali di performance degli pneumatici per veicoli commerciali possono dipendere da molti fattori, tra cui:

• Condizioni climatiche;
• Condizioni di stoccaggio (temperatura, umidità, posizione, conservazione ecc);
• Condizioni di utilizzo (carico, velocità, pressione, asfalto dissestato ecc).

Questi fattori lasciano intendere che non sia possibile prevedere con esattezza la durata di vita di uno pneumatico per veicoli commerciali. È anche per questo che gli specialisti Gomma Express 

Quindi cosa aspetti, dai subito un'occhiata ai pneumatici per veicoli commerciali disponibili su gommaexpress.it

voglio vedere tutti i pneumatici per veicoli commerciali