Termini e condizioni

A.    ACCORDI COMMERCIALI
 


1.    
Le richieste di offerte e gli ordini d’aquisto devono essere spediti a Gomma Express srl

Via Calabria n.15, 70022 - Altamura (BA)

Telefono : +39 080 87 69 142

E-mail: info@gommaexpress.it              

 
2.    
In occasione dell’ordinativo relativo alla prima fornitura e successivamente a semplice richiesta della società, il cliente 
è tenuto a comunicare la propria ragione sociale completa ed esatta, le coordinate bancarie e le referenze commerciali. 
La società si riserva il diritto di respingere o di limitare in qualsiasi momento l’importo del credito acccordato ad ogni
 cliente in forza di informazioni ricevute non conformi ai normali usi commerciali.

 


 

B.    CONDIZIONI DI VENDITA
 


1. Interpretazione 

- In dette condizioni verranno utilizzate parole che hanno il seguente significato:

  • Per “persona” si intendono tutte le persone fisiche e/o giuridiche di qualsiasi natura.
  • Per “la Società” si intende la Gomma Express srl.
  • Per “i Prodotti” si intendono gli pneumatici, le camere d’aria e tutte le altre merci o materiali che sono o potranno essere realizzati e venduti dalla Società.
  • Le parole utilizzate al singolare includono la forma plurale e viceversa.

 
2.    
Nonostante eventuali istruzioni contrarie riportate sugli ordini, sulle richieste di offerta o su altri documenti di
 qualsiasi persona ricevuti dalla Società, tutti i contratti per la fornitura di merci da parte della Società saranno 
soggetti alle presenti Condizioni.

  • Qualsiasi termine o condizione, espressa o sottintesa, diversa dalle “Condizioni” anche  se espressa allo scopo di prevalere su di esse, sarà vincolante per la Società sole se è confermata per iscritto dalla Società medesima. 
  • Nessuna persona potrà vendere o fornire uno qualsiasi dei Prodotti salvo in virtù di dette Condizioni e dietro comunicazione completa di esse.

 

 
3.   Accettazione degli Ordini

La Società non accetta alcun obbligo o responsabilità in relazione a qualsiasi ordine di Prodotti se lo stesso non è 
stato accettato per iscritto dalla Società.
 
 

 

4.    Consegna
  

  • I termini di consegna previsti negli ordinativi si intendono indicativi, ed eventuali ritardi, a qualunque causa imputabili, non potranno essere causa di richiesta di riduzione di prezzo, risarcimento o di altre pretese da parte dei commitenti, nei confronti dei quali restano immutate le originarie condizioni di vendita.
  • Salvo disposizione contraria concordata per iscritto, la consegna avverrà presso la sede della Società e l’Acquirente sarà responsabile del ritiro e del trasporto delle merci e il trasporto sarà a carico dell’Acquirente.

 

 
5.    Contestazioni relative a Mancata Consegna o Ammanco
     

  • Ogni ammanco nella consegna dovrà essere notificato alla Società per iscritto entro tre giorni dal ricevimento della spedizione o di qualsiasi parte della stessa.
  • Le contestazioni relative alla mancata consegna dovranno essere notificate entro 14 giorni dalla data della fattura.
  • Nessuna contestazione relativa ad ammanchi o a mancate consegne potrà essere presa in considerazione al di fuori del/dei periodo/i specificato/i.

 

6.    Rischi

     Tutti i rischi o danni di qualunque natura e di qualunque causa saranno a carico dell’Acquirente.

  • al momento della consegna dei Prodotti all’Acquirente o ad un trasportatore
  • all’Acquirente anche se lo stesso trasportatore è dipendente od agente della Società
    • in caso di Prodotti ritirati dall’Acquirente al momento di tali ritiri o della scadenza di sette giorni dall’avviso scritto della Società che tali Prodotti sono pronti per essere ritirati, la Società è autorizzata ad ottenere un rimborso ragionevole per il deposito dei Prodotti anteriore alla consegna.

 

 
7.    Addebito a clienti per Merci Rese
       

  • Un addebito verrà calcolato sui Prodotti resi dai rivenditori.
  • Nessun Prodotto potrà essere reso salvo nel caso in cui il rivenditore richieda ed ottenga la preventiva approvazione della Società.       
  • L’addebito sarà pari al 5 per cento della nota di accredito emessa a fronte dei Prodotti resi. I resi di Prodotti accettati dovranno essere restituiti in porto franco al magazzino della Società entro 5 giorni dall’accettazione.     
  • Nessun addebito o spesa di trasporto verrà calcolato sui Prodotti resi a causa di errore da parte della Società.

  

8.    Proprietà delle Merci
   

  • I rischi relativi i Prodotti saranno a carico dell’Acquirente dalla data di consegna, ma la proprietà dei Prodotti non passerà all’Acquirente fintanto che non saranno stati pagati integralmente tutti gli importi dovuti alla Società in relazione ai Prodotti.       
  • Laddove i Prodotti siano in possesso dell’Acquirente, saranno conservati da quest’ultimo in qualità di depositario per la Società, a rischio proprio, ed immagazzinati separatamente da altri Prodotti e chiaramente contrassegnati in un modo tale da poter essere identificati immediatamente in caso si intenda necessario il loro ritiro.    
  • La facoltà di vendita dell’Acquirente verrà a cessare nel caso di attivazione di procedure esecutive nei confronti del cliente da parte di chiunque per qualsiasi motivo, ed inoltre qualora il cliente sia assoggettato a procedure di liquidazioni volontarie, forzate o guidiziarie dei propri beni, nonchè in caso di assoggettamento a procedure concorsuali.
  • La Società è incondizionatamente autorizzata, in qualsiasi momento successivo all’estinzione della facoltà di vendita nei termini previsti dal presente atto, nonchè per mezzo dei suoi dipendenti o agenti, ad entrare nei locali gestiti dall’Acquirente allo scopo di ritirare i Prodotti che sono di proprietà della Società o che non sono stati interamente pagati.

 

9.    Variazione dei Prezzi
     
 

La Società si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi dei Prodotti senza alcun preavviso, in
 relazione a Prodotti consegnati dopo tale modifica di prezzo all’Acquirente o al trasportatore.

 


 

10.   Liquidazione, Prodotti Difettosi , di Seconda Mano o Parzialmente Usurati     

Nessuna persona potrà, senza l’autorizzazione scritta della Società, deturpare, marchiare, contrassegnare, ricostruire, rigenerare, risolare, ritagliare o alterare in qualsiasi modo uno qualsiasi dei Prodotti.

 

11.    Garanzia ed Esenzione da Responsabilità
      

In relazione ad uno qualsiasi dei Prodotti che dovesse risultare difettoso a causa di materiali o lavorazioni
 difettose, la Società accetta, a propria discrezione, di effettuare una detrazione equa del valore di vendita di tali Prodotti o di riparare o sostituire detti Prodotti.

 


 

12    Accordo, Credito e Fornitori
     
 

La Società si riserva il diritto, in qualsiasi momento e a propria discrezione, e nonostante l’eventuale contratto
 che qualsiasi persona potrà avere stipulato con un terzo, di risolvere senza alcun preavviso qualsiasi accordo di
 fornitura a qualsiasi persona, di non accettare o di limitare l’importo del credito da accordare a qualsiasi persona, ed 
eventualmente di revocare il credito a qualsiasi persona.

 

 

13.    Forza Maggiore
     


Qualora le circostanze indipendenti dalla volontà della Società impediranno, ostacoleranno o ritarderanno la 
fabbricazione o la consegna dei Prodotti, la stessa Società non sarà tenuta ad effetuare la consegna di uno qualsiasi
 dei Prodotti per cui avrà stipulato un contratto di fornitura e la Società non sarà responsabile in nessun modo per 
omissione o ritardo di consegna dovuta a tale fattispecie.

 


 

14.    Legge Applicabile
     


Qualsiasi contratto stipulato fra la Società e l’Acquirente sarà disciplinato dalla normativa vigente in Italia.